domenica 2 dicembre 2012

L’AILU al Convegno “Conoscere le malattie genetiche” a Fondi.

Nella città di Fondi, per divulgare le attività e l'impegno sul territorio, con il Supervisore Telethon per Fondi e in collaborazione con FAND, AVIS, AILU, MIMARE, AIC, FFC e MTM EVENT'S, oltre che il patrocinio del Comune di Fondi, si è svolto il convegno medico-scientifico "Conoscenza delle malattie genetiche", che ha avuto luogo Sabato 1 Dicembre alle ore 9.30 presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra.

IMG_0421

Il programma ha visto i saluti di Salvatore De Meo, Sindaco di Fondi e di Erminio Di Trocchio, Supervisore Telethon per Fondi.
Gli interventi che si sono succeduti, sono stati di: Erasmo Di Nucci, Presidente dell’A.I.L.U.; Dott.ssa Luigina Festa, Direttore Sanitario AVIS Fondi e Sud Pontino; Dott.ssa Elisa Forte, Responsabile Servizio di Diabetologia del P.O. Centro; Dott. Vincenzo Di Biase, Responsabile Servizio di Broncopneumologia dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi; Prof. Francesco Maria Paone, Dirigente Gastroenterologia UOSD di Pediatria del Policlinico Tor Vergata di Roma; Prof. Marino Paroli, Primario Reparto di Malattie Rare dell'Ospedale S. Maria Goretti di Latina e Docente universitario; Dott.ssa Annalisa Onori, Ricercatrice Telethon.

IMG_0517

Il dibattito conclusivo è stato preceduto dalla presentazione del calendario con le foto realizzate da Vincenzo Bucci "Vecchi e nuovi mestieri", un'iniziativa per la raccolta di fondi a favore di Telethon e del Centro ricreativo "Nemo" di Fondi.

Il Presidente dell’A.I.L.I., Erasmo Di Nucci, ha relazionato su “Leucodistrofie: un esempio di malattie rare. Aspetti sociali”. 

IMG_0427IMG_0429 IMG_0434

La slide della presentazione relativa all’intervento sulle leucodistrofie, è possibile scaricarle da quì

Nessun commento:

Posta un commento