Il Vice-presidente Telethon, Omero Toso
L’8 Ottobre 2010 è iniziata con lo spirito giusto la Convention nazionale che che ha visto radunati a Roma i coordinamenti provinciali di Telethon. A galvanizzare e motivare la rete che lavora per sostenere la battaglia alle malattie genetiche il discorso che ha tenuto il Presidente Luca di Montezemolo, con un intervento che, insistendo sui grandi valori che fanno di Telethon un'eccellenza italiana nel mondo, ha aperto i lavori della Convention.
Obiettivo dell'appuntamento che si è concluso Domenica 10 Ottobre c.a., è stato quello, oltre di accogliere i nuovi coordinatori, di affilare le armi in vista delle prossime settimane, cruciali per preparare le tante attività organizzate e da organizzare sul territorio per la raccolta fondi 2010/11.
Coinvolta in questa Convention – che è la terza edizione - tutta l'organizzazione di Telethon, che ha incontrato i coordinamenti, con loro staff, e le associazioni amiche, per condividere con loro strategie, novità e programmi. Sulla scorta dell'esperienza dell'Associazione Francese contro le Miopatie (Afm), Telethon ha cominciato dal 2004 a costruire il suo team sul territorio: una rete motivata e organizzata, composta da persone che, a titolo gratuito, sensibilizzano e informano i cittadini sulla missione e le attività di Telethon e contribuiscono, attraverso la realizzazione di eventi, alla raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche.
Per la Provincia di Latina, hanno partecipato a questo appuntamento, il neo-coordinatore Aldredo Costa - che sostituisce il precedente coordinatore Giorgio Genga – con il suo delegato per il Distretto Sud Pontino Erasmo Di Nucci, il Supervisore eventi e logistica del Distretto Sud Pontino Salvatore Di Nucci (nonché Presidente A.I.L.U.) ed il delegato per la città di Fondi Erminio Di Trocchio.
Erasmo Di Nucci, nell’ambito del Coordinamento di Frosinone è anche il referente per Coreno Ausonia e paesi vicini. Nella foto (al centro) il Coordinatore di Frosinone Silvano Gallon.
In queste ultime due foto, alcuni componenti dello staff di Telethon nazionale, ed Erasmo di Nucci insieme al vicepresidente (Omero Toso) e Rosanna Binaghi (Rapporti con le associazioni).
Nessun commento:
Posta un commento