Anche l'A.I.L.U. è stata protagonista alla manifestazione “Insieme per vincere” del 21 Febbraio in Piazza Navona a Roma, organizzata da Uniamo (Federazione Italiana Malattie Rare) che ha visto la partecipazione di associazioni, pazienti e ricercatori insieme per avanzare nel cammino che porta alla vittoria dell'uomo sulle malattie rare, che sono oltre 7.000 di cui l'8o% è di origine genetica e il 75%
colpisce in età pediatrica.. Tra l'altro, è stato presente Terkel Anderson (Presidente dell'organizzazione europea delle malattie rare “Eurordis”).
Questo evento ha dato inizio a varie manifestazioni organizzate sul territorio italiano (tra le varie piazze anche Formia) per la III Giornata delle Malattie Rare che si celebrerà il 28 Febbraio.
L'A.I.L.U., oltre al riuscito incontro-dibattito svoltosi il 19 Febbraio presso la Scuola Media “Fedele Sebastiano” di Spigno Saturnia, ha organizzato uno stand divulgativo-informativo c/o L'Orlandi Shopping Center, Via Vitruvio n. 48/50, dalle ore 9.30 alle ore 20.00, allestito col supporto di: Comune di Formia, Consulta Disabilità e Handicap del Comune di Formia, Associazione Aquilone e Cooperativa Herasmus.
Si auspica nella partecipazione e solidarietà di tutti verso queste gravi e “abbandonate” malattie.
venerdì 26 febbraio 2010
21 Febbraio – Malattie Rare: INSIEME PER VINCERE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento