La Marcia della Solidarietà pro-Telethon dell’A.I.L.U., già da tempo svolta nel Sud Pontino e Terra Aurunca (nella Provincia di Latina), quest’anno, per la prima volta, grazie all’ingresso nel Coordinamento di Frosinone (coordinato da Silvano Gallon), di un nostro referente, nella figura di Erasmo Di Nucci, il 26 Novembre 2009 è arrivata a Castelnuovo Parano.
I piccoli e i grandi alunni della Scuola (plesso appartenente all’I.C. di Ausonia), tutti riuniti nell’Auditorium, con emozione hanno aspettato il marciatore Michele Maddalena, ovviamente insieme al referente Telethon di zona e al Presidente dell’A.I.L.U., Salvatore Di Nucci.
Al loro arrivo grande è stata l’accoglienza, con canti e una riflessione su Telethon, oltre che alla consegna simbolica del contributo raccolto.
Ci sono stati gli interventi della Preside, del Presidente dell’A.I.L.U., del marciatore, del Sindaco, ed ha concluso il referente Telethon di Coreno Ausonio e paesi vicini (Erasmo Di Nucci), con la sua testimonianza e con un invito ad essere sempre solidali e a non scoraggiarsi mai.
A conclusione degli interventi, i bambini e i ragazzi hanno voluto ancora cantare. Infine, la difficile, ma bella, foto ricordo.
E poi…. grande tavolata di dolci Tanti i cartelloni appesi sulle pareti, molto significativi, segno che i ragazzi, grazie al lavoro degli insegnanti si sono preparati a questa giornata.
Dopo aver ammirato questi lavori, i rappresentati Telethon hanno raggiunto gli alunni di Coreno Ausonio, per poi terminare ad Ausonia.
Nessun commento:
Posta un commento