Giorno 10 Dicembre 2012, la Marcia della Solidarietà ha fatto tappa ai due Istituti Comprensivi di Gaeta.
Prima all’I.C. “P. AMEDEO”, dove, presso il Plesso Don Bosco, si è tenuta la cerimonia di consegna della raccolta pro-Telethon.
Il Coordinatore Telethon, Erasmo Di Nucci, insieme al marciatore Michele Maddalena sono stati accolti dagli alunni della scuola dell’infanzia primaria e di primo grado, con grande calore, tramite canti, poesie, riflessioni, proiezioni, disegni e altro, dimostrando, come sempre, tutto il lavoro che viene fatto in preparazione della raccolta.
Alla breve cerimonia, ha partecipato anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta e un rappresentante del Parco Riviera di Ulisse.
La raccolta è stata di 857,00 euro.
Emozionanante è stato il momento quando alcuni alunni hanno ricordato Savatore Di Nucci - padre del Coordinatore Telethon - scomparso il 31/01/2012, con una recita ed una lettera che hanno consegnato ad Erasmo.
Alle 11,30 i rappresentanti Telethon si sono spostati poi all’I.C. “G. CARDUCCI”, dove gli alunni dall’infanzia alla scuola di primo grado li hanno accolti con una bellissima cerimonia, anche quì alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta.
Pensieri, poesie, canti e il concerto delle classi della scuola media ad indirizzo musicale: queste le manifestazioni di accoglienza per questa giornata di solidarietà.
Belli i video, con cui il coordinatore Telethon ha preso atto del grande lavoro svolto dagli alunni e insegnanti in preparazione di questo momento: i piccoli alunni della scuola elementare hanno costruito le casette della solidarietà per tutte le classi. Bravi ragazzi.
La raccolta è stata di 900,00 euro.
Nessun commento:
Posta un commento