E’ partita da Pesaro la programmazione di raccolta fondi 2012/2013 con la Quinta Convention dei Coordinamenti Provinciali Telethon, che si è svolta il 5 6 7 ottobre, cui, per la prima volta, non è stata presente l’A.I.L.U. e il Delegato Telethon del Distretto Sud Pontino, Erasmo Di Nucci, il cui padre è scomparso il 31 Gennaio 2012.
Durante la Convention – come testimoniato dai vertici di Telethon e da un volontario del Sud Pontino che ha partecipato alla tre giorni – il già presidente dell’A.I.L.U., Salvatore Di Nucci, nonché Supervisore Telethon per le manifestazioni e logistica del Distretto Sud Pontino, è stato ricordato con affetto: ciò ha commosso tutti i partecipanti all’incontro ed è ha rappresentato uno dei tanti stimoli per continuare con la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La tre giorni è servita per illustrare i bilanci della fondazione e le prospettive future sia di finanziamento dei vari progetti di Ricerca scientifica contro le malattie genetiche sia per quanto concerne la strutturazione della nuova raccolta fondi nel periodo della maratona televisiva Rai, che si terrà principalmente nei giorni 14 15 16 dicembre 2012.
Per quanto concerne la Provincia di Latina, sarà divisa in due aree (nord e sud) con due coordinatori.
Nessun commento:
Posta un commento