Giorno 29 Giugno 2012 si sono svolte le finali del torneo di calcio “Don Bosco Cup” per bambini e ragazzi, al Villagio Bon Bosco di Formia, organizzato dalla PGS Don Bosco Formia..
Il torneo è stato dedicato, come ogni anno, a Giovanni Di Nucci (già affetto da leucodistrofia) e quest’anno, anche a Salvatore Di Nucci (già presidente dell’A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite), scomparso il 31 Gennaio 2012.
Presente alla manifestazione il neo-presidente dell’organizzazione A.I.L.U., Erasmo Di Nucci - oltre a consegnare una targa alla PGS Don Bosco Formia – ha tenuto un breve intervento.
Erasmo Di Nucci, fortemente motivato - ogni giorno spinto a dimostrare una grande voglia di "vincere" affrontando la patologia in modo consapevole, a testa alta, con passione, dignità, responsabilità e coraggio – ha testimoniato che vuole continuare ad affrontare la sfida posta dalle leucodistrofie e malattie rare in generale, con l'A.I.L.U., fondata dai suoi genitori.
Il neo presidente ha invitato i “piccoli giocatori” ad essere sempre pronti nel gioco con il desiderio di vincere, ma ad accettare anche le sconfitte: l’importante è “essere allenati per la vita”.
La cerimonia svolta è stata un’occasione per effettuare una piccola raccolta di fondi da devolvere all’associazione.
Nessun commento:
Posta un commento