venerdì 18 novembre 2011

La delegazione Telethon del Sud Pontino e l’A.I.L.U. alla Convention dei Coordinamenti Provinciali Telethon.

ROMA (Tivoli Terme). Il 4-5-6 Novembre si è tenuta a Roma la quarta Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali Telethon. Per la provincia di Latina hanno partecipato il coordinatore Alfredo Costa, il vice-coordinatore per il Sud Pontino Erasmo Di Nucci, il presidente dell’A.I.L.U. (associazione amica di Telethon) Salvatore Di Nucci, il Supervisore per il quartiere di Gianola (Formia) Giuseppe Di russo e il delegato per la città di Fondi Erminio Di Trocchio.

E’ noto che TELETHON E’ UN’ORGANIZZAZIONE CHE HA COME OBIETTIVO L’AVANZAMENTO DELLA RICERCA VERSO LA CURA DELLE MALATTIE GENETICHE.

L’apertura dei lavori è stata scandita da un saluto istituzionale in videoconferenza del Presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo, che ha ricordato il ruolo di telethon a livello nazionale e internazionale, la ricerca italiana è leader nel mondo, sottolineando come il lavoro dei coordinatori sia “un’isola” di speranza per il sostentamento della ricerca per le malattie genetiche. Il Vice Presidente Omero Toso infatti ha ricordato come Telethon ha trasformato la speranza nella ricerca nella certezza dei risultati. Una scalata entusiasmante: la terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno del sostegno di tutti.

Durante la convention il Direttore Generale Francesca Pasinelli, ha  ricordato che il donatore diventa, in un certo senso, azionista di Telethon e queste azione devono rendergli qualcosa. Telethon ad oggi ha reso! 326 milioni di euro investiti sui progetti di ricerca non sono solo delle pubblicazioni scientifiche fine a se stesse ma la fruibilità delle terapie accessibili ai malati.

Nessun commento:

Posta un commento